Il teatro riapre anche per i più piccoli
Anteprima del nuovo spettacolo di Giorgio Scaramuzzino, protagonista Elena Dragonetti, sabato 29 maggio alle ore 16 alla Sala Mercato.
Con Ti regalo uno sbadiglio, la cui prima nazionale è in programma a Castel Fiorentino per il Festival “Teatro tra le generazioni” il 5 giugno, il Teatro Nazionale di Genova riapre ufficialmente anche per il pubblico dei bambini. Tratto dal libro omonimo dello stesso Scaramuzzino (edito da Salani), Ti regalo uno sbadiglio è un esperimento per capire come gli adulti ritrovino l’esperienza del gioco nel rapporto con i propri figli, trasmettendo loro storie, canzoni e riti della propria infanzia.
Lo spettacolo, accompagnato da canzoni e dalle musiche originali di Paolo Silvestri, è ambientato in una scuola materna. Qui una mamma, mentre attende il proprio bambino, si lascia trasportare dai ricordi, rievocando giochi e favole della buonanotte.
Ti regalo uno sbadiglio è una produzione del Teatro Nazionale di Genova. Gli appuntamenti dedicati ai bambini e alla famiglie riprenderanno in autunno con diverse novità.