Lunedì 9 dicembre, ore 19, Club Amici del Cinema
Sampierdarena vista e raccontata in presa diretta dai suoi abitanti tra presente, ricordi del passato e sogni di futuro. Il ritratto di un quartiere vasto e multietnico visto dalla prospettiva di un bambino, di una ragazza, di un immigrato, di un abitante storico.
Si svolge lunedì 9 dicembre alle ore 19 presso il Club Amici del Cinema di Sampierdarena (Via Rolando 15) la proiezione di Sguardi, visioni di quartiere, il documentario frutto di un progetto laboratoriale promosso dal Teatro Nazionale di Genova, curato dalla regista Elena Dragonetti, che sarà presente in sala, in collaborazione con i videomaker Samuele Wurtz e Carlo Grippa.
Il progetto, nato nell’ambito delle attività di spettacolo nelle aree periferiche della città di Genova, sostenute dal Comune di Genova e dal Ministero della Cultura, ha chiamato in causa alunni delle scuole di Sampierdarena, associazioni di immigrati, l’Unitre, la bocciofila del quartiere, e anche alcune persone che da anni vivono il quartiere come lavoratori del Teatro.
Il documentario viene presentato da Daniele Benigno dell’Associazione La strada dell’Arte.
L’ingresso è libero.
Per informazioni www.clubamicidelcinema.it; amicicinema@gmail.com
Guarda il trailer del progetto.