Dal 19 al 22 aprile alla Sala Mercato ore 19.30
Il collettivo teatrale VicoQuartoMazzini (Premio Hystrio 2021 come Migliore compagnia emergente), fondato da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, presenta al pubblico un primo studio verso La ferocia, un incontro-dimostrazione del lavoro svolto in questi giorni in residenza alla Sala Mercato nell’ambito del progetto Factory, sul loro nuovo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo (Premio Strega 2015) di Nicola Lagioia.
La morte misteriosa di una giovane donna ritrovata nuda ai piedi di un autosilo scuote il microcosmo borghese e provinciale in cui vive la sua ricca famiglia. Attraverso il meccanismo del racconto familiare, La ferocia indaga l’ascesa e la rovina del nostro paese dal dopoguerra ad oggi, ponendoci davanti ad una galleria di personaggi indimenticabili.
Questa prima fase di studio e lavoro sul romanzo di Lagioia verrà presentata sul palcoscenico della Sala Mercato da mercoledì 19 a sabato 22 aprile (ore 19.30).
Ingresso 3 euro. I biglietti sono acquistabili presso le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa, del Teatro Gustavo Modena e online a questo link.