Giovedì 19 novembre videointervista online per Genova e il Giornalismo
Giovedì 19 novembre alle ore 17 nuovo incontro online del ciclo Genova e il Giornalismo, ideato da Antonio Ivan Bellantoni e promosso da Teatro Nazionale di Genova e Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova, in collaborazione con Giglio Group.
Il Presidente del Teatro Nazionale di Genova Alessandro Giglio conversa con Micaela Palmieri. La giornalista e volto del TG1 presenta il suo libro Next stop Rogoredo. Storia di chi è uscito dal bosco della droga scritto dopo aver trascorso (insieme a un cameraman e a un volontario) un’intera notte nel cosiddetto “bosco della droga” di Rogoredo, a pochi passi dagli sfavillanti grattacieli di Milano. Le storie, le testimonianze, la solitudine di queste vite piene di niente sono al centro di un libro-inchiesta duro, straziante e necessario che, in forma romanzata, racconta esistenze drammaticamente vere.
Per seguire la video intervista ci si può collegare alla pagina Facebook o al canale YouTube del Teatro Nazionale di Genova (dove è possibile rivedere i precedenti incontri della rassegna).
Il libro di Micaela Palmieri è pubblicato da Baldini Castoldi e può essere acquistato presso la Libreria del Teatro Ivo Chiesa.