Alcune semplici precauzioni per venire tranquilli a teatro
La nuova stagione sta per iniziare ed è per noi fondamentale che tutti gli spettatori possano sentirsi tranquilli nei nostri teatri. Per questo motivo abbiamo messo in atto un vero e proprio protocollo per il contenimento della diffusione del Covid19, seguendo le linee guida dettate dagli enti preposti.
Mascherine. È obbligatorio indossarle all’ingresso e all’uscita del teatro, in biglietteria, nel foyer, in generale quando ci si muove. Possono essere tolte esclusivamente quando si sta fermi seduti al proprio posto (che sarà opportunamente distanziato da quello degli altri spettatori). Questa regola fa riferimento al documento redatto dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome 20/127//CR7ter-a /Cov19 del 09 luglio 2020, che dispone che gli spettatori debbano “indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso”, norma ribadita dall’ordinanza della Regione Liguria 45/2020 del 13 luglio 2020, dove al punto 5 si stabilisce anche che il numero massimo degli spettatori è determinato in base alla capienza della struttura, nel rispetto delle distanze di sicurezza.
Distanziamento. La capienza delle nostre sale è stata ridotta per permettere il distanziamento di sicurezza tra uno spettatore e l’altro.
Disinfettante. In teatro sono previste diverse postazioni munite di liquido disinfettante, che vi invitiamo ad utilizzare.
Naturalmente, poiché la situazione è in continua evoluzione, saremo pronti ad aggiornare queste semplici regole nei modi più opportuni a garantire la sicurezza di spettatori, compagnie e staff del teatro.