L’autrice Premio Andersen nel Foyer del Teatro Ivo Chiesa in occasione della presentazione delle attività dedicate alle scuole
Giovedì 4 novembre alle ore 17 il Teatro Nazionale di Genova, in collaborazione con Andersen, invita gli insegnanti nel Foyer del Teatro Ivo Chiesa per la presentazione delle attività dedicate al mondo della scuola e per la lectio magistralis di Cristina Bellemo dal titolo Le radici e le ali – parole segrete e custodite. La scrittrice, che in questa occasione riceverà ufficialmente il Premio Andersen assegnatole a giugno, offrirà una testimonianza d’autore sulla magia delle parole e su come sia possibile accendere la passione per la scrittura e la lettura nelle nuove generazioni.
L’incontro, che sarà il primo di un ciclo formativo annuale rivolto agli insegnanti, sarà anche occasione per illustrare le proposte di spettacolo più adatte ai ragazzi, i laboratori e i progetti di alternanza scuola lavoro e soprattutto la nuova piattaforma web con contenuti live e on demand ideati per le scuole.
Intervengono Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, Elena Dragonetti, consulente artistica per il settore teatro ragazzi, il dramaturg Andrea Porcheddu e per la Direzione Scolastica Regionale Alessandro Clavarino. Barbara Schiaffino della Rivista Andersen consegnerà a Cristina Bellemo la targa come migliore scrittrice per l’infanzia 2021.
L’evento, per il quale sarà rilasciato un attestato di frequenza, è riconosciuto dal MIUR come incontro di formazione e potrà essere seguito anche in streaming.
Per partecipare all’evento dal vivo in teatro potete prenotare a questo link
Per partecipare all’evento in streaming, invece, potete prenotare a quest’altro link
Ricordiamo che per l’accesso in teatro è necessario il green pass.
Per informazioni contattare
Alessandra Balestra a.balestra@teatronazionalegenova.it
Giorgia Langella g.langella@teatronazionalegenova.it