Il 2 novembre nuovo appuntamento online per Genova e il Giornalismo
Proseguono online gli incontri del ciclo Genova e il Giornalismo, ideato da Antonio Ivan Bellantoni e promosso da Teatro Nazionale di Genova e Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova, in collaborazione con Giglio Group.
Lunedì 2 novembre alle ore 17 l’appuntamento è con Ernesto Assante, giornalista de La Repubblica. Il noto critico musicale, autore di numerosi saggi sulla musica rock e non solo, parlerà del suo ultimo libro Jimi Hendrix, suoni e visioni (White Star edizioni), biografia dello straordinario chitarrista, scomparso cinquanta anni fa, che grazie a una tecnica prodigiosa e uno stile innovativo continua a influenzare migliaia di musicisti. La video conferenza sarà l’occasione per parlare anche di altri due volumi firmati da Assante: Woodstock ’69. Rock Revolution sull’iconico Festival, che vide fra i partecipanti artisti come lo stesso Hendrix, Joe Cocker, Joan Baez, Santana, Janis Joplin, e The Beatles 1962-1969. Da Liverpool ad Abbey Road, che ripercorre la storia dei quattro ragazzi di Liverpool, capaci di creare un mito inossidabile.
A conversare con Ernesto Assante sarà Alessandro Giglio, Presidente del Teatro Nazionale di Genova, che presenta e conduce tutti gli incontri di Genova e il Giornalismo.
La video conferenza sarà trasmessa alle ore 17 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Teatro Nazionale di Genova (il video resterà disponibile anche successivamente), oltre che sul sito di Repubblica Genova.
I tre libri di Ernesto Assante sono pubblicati da White Star e possono essere acquistati presso la Libreria del Teatro Ivo Chiesa.