Lunedì 16 maggio (ore 20.30) al Teatro Duse
Va in scena in prima nazionale, lunedì 16 maggio (ore 20.30) al Teatro Eleonora Duse Gentile a chi? Riflessioni semiserie sulla Leadership gentile, iberamente tratto dal libro RI-eVOLUZIONE. Il potere della leadership gentile di Bianca Straniero Sergio e Guido Stratta. La Leadership Gentile è un elegante e forzato ossimoro? Una moda oppure è il futuro? E in che rapporto sono tra di loro gerarchia, gentilezza e autorevolezza? Queste le domande all’origine dello spettacolo che va per la prima volta in scena grazie all’alleanza tra Teatro Nazionale di Genova, CFMT – Centro di Formazione Management del Terziario in collaborazione con Confcommercio Liguria e Manageritalia Liguria – e SPELL – Società per Elevare il Livello del Lavoro. Senza la pretesa di proporre verità, ma stimolando riflessioni e instillando dubbi all’insegna del sorriso, la performance teatrale alterna diversi registri, con momenti di profondità e leggerezza e coinvolgendo attivamente il pubblico.
Sul palco si alternano Paolo Vergnani (nel ruolo del Professore), Nicola Grande (nei panni del cinico) e Guido Stratta (sognatore, manager si successo). Il loro dialogo è accompagnato da Teresa Tanini (voce fuori dal coro) che narra storie straordinarie di leader donne. Per assistere allo spettacolo, a ingresso gratuito, prenotazioni a questo link
L’atto unico sarà preceduto dall’incontro in programma alle ore 17 presso la Libreria Feltrinelli, in cui Guido Stratta e Nicola Grande presentano il volume RI-eVOLUZIONE. Il potere della leadership gentile.
Prenotazioni a questo link