La premiazione avverrà sabato 15 febbraio al termine dello spettacolo “Da secoli vivo”
Istituito dal Teatro Nazionale di Genova nel 2019, il Premio Maurizio Mastorchio viene assegnato annualmente allo spettacolo ospite presente nella Rassegna Sabato a teatro preferito dal pubblico.
Al termine di ogni rappresentazione i giovani e giovanissimi spettatori possono esprimere il loro giudizio sullo spettacolo appena visto: l’artista o la compagnia più votata viene premiata nell’arco della stagione successiva.
Ad aggiudicarsi l’edizione 2025 è Gek Tessaro, illustratore e artista di live painting che ottiene il riconoscimento grazie a Il circo delle nuvole, in scena la scorsa stagione al Teatro Eleonora Duse.
La premiazione si terrà nello stesso Teatro Duse sabato 15 febbraio, al termine dello spettacolo Da secoli vivo – riflessioni del castagno dei cento cavalli
Tra i vincitori del Premio Mastorchio, dedicato alla memoria di un tecnico di palcoscenico del Teatro dell’Archivolto, ricordiamo gli spettacoli Io e niente (Compagnia Gioco Vita), Becco di rame (Teatro del Buratto) e Favole al telefono con cui lo stesso Gek Tessaro vinse la prima edizione del premio.