Giovedì 30 marzo alle ore 17 al Teatro Eleonora Duse
Passione e ossessione, pulsione e ragione, luce e tenebra, virtù e perdizione sono i grandi temi al centro di Fedra, la tragedia di Seneca in scena al Teatro Eleonora Duse da mercoledì 29 marzo con la regia di Manuel Giliberti e l’interpretazione di Viola Graziosi.
E il mito di Fedra ha ispirato nei secoli la riflessione di moltissimi artisti: dalla poetessa russa Marina Cvetaeva alla scrittrice francese Marguerite Yourcenar. In ambito teatrale è molto nota la riscrittura di Jean Racine che il Teatro di Genova produsse nel 1999 con la regia di Marco Sciaccaluga e l’indimenticabile interpretazione di Mariangela Melato.
A tal proposito, giovedì 30 marzo alle ore 17 al Teatro Eleonora Duse avrà luogo l’incontro Fedra da Seneca a Racine, ricordando Mariangela Melato. Protagonisti Viola Graziosi, Graziano Piazza e Consuelo Barilari, direttrice del Festival dell’Eccellenza al Femminile. Modera Silvana Zanovello.
L’ingresso è libero con prenotazione a questo link.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, UniGeSenior e Festival dell’Eccellenza al Femminile.