Alla Sala Mercato i provini per Coefore Eumenidi
In questi giorni la Sala Mercato ospita le audizioni per il ruolo di Oreste e due corifee per lo spettacolo “Coefore Eumenidi” di Eschilo, diretto da Davide Livermore e coprodotto da Fondazione INDA (Istituto Nazionale per il Dramma Antico) e Teatro Nazionale di Genova.
Sono stati 203 gli attori che si sono candidati per il ruolo di Oreste e 234 le attrici per il ruolo di corifea in seguito all’avviso diffuso dai due produttori. Dopo una prima selezione avvenuta sulla base dei curricula e dei self-tape inviati, sono stati invitati a fare l’audizione 70 tra attori e attrici.
Per facilitare gli spostamenti, le audizioni sono state suddivise in due tranche: la prima si è svolta a Roma dal 25 al 27 febbraio, mentre la seconda si svolge adesso a Genova in questi primi giorni di marzo, sempre alla presenza del direttore del Teatro Nazionale di Genova e regista dello spettacolo Davide Livermore, del Sovrintende dell’INDA Antonio Calbi e dei loro collaboratori.
Lo spettacolo debutterà nell’ambito della 56° stagione di spettacoli Classici in programma al Teatro Greco di Siracusa quest’estate e sarà ripreso a Genova nella stagione 2022/23.