Eletto all’unanimità, succede a Gian Enzo Duci
Da pochi giorni il Teatro Nazionale di Genova ha un nuovo Presidente. Eletto all’unanimità dall’Assemblea dei Soci – composta da rappresentanti del Comune di Genova, della Regione Liguria e della Camera di Commercio – Alessandro Giglio succede a Gian Enzo Duci, che manterrà comunque un posto all’interno del Consiglio d’Amministrazione e a cui va un sentito ringraziamento da parte di tutto il Teatro per l’impegno profuso.
Genovese, classe 1965, Alessandro Giglio è fondatore, amministratore delegato e maggiore azionista di Giglio Group spa, società leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme e-commerce per le eccellenze del made in Italy nel mondo, con sede a Milano e filiali a New York, Shanghai, Hong Kong, Roma, Lugano e Genova.
Ha alle spalle una formazione di matrice teatrale, con una laurea in Scienze dello spettacolo e produzioni multimediali all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” (in precedenza aveva frequentato per un breve periodo la Scuola di Recitazione del Teatro di Genova) e 15 anni di carriera come produttore teatrale e televisivo, nel corso dei quali ha lavorato con i più celebri attori e registi del panorama internazionale.
Il neo presidente ha dichiarato di essere emozionato all’idea di tornare a occuparsi di teatro proprio dove ha avuto origine la sua avventura nel mondo dello spettacolo. A lui i nostri migliori auguri di buon lavoro.