Davide Livermore firma lo spot del MIC per il ritorno a teatro
Con un cortometraggio diretto da Davide Livermore e Paolo Gep Cucco, promosso dal Ministero della Cultura e Agis e realizzato da D-Wok in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova e l‘Istituto Luce Cinecittà, è partita in questi giorni una campagna di comunicazione per il ritorno del pubblico a teatro.
Diffuso in diversi formati sui canali RAI e le restanti piattaforme televisive nell’ambito della comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il video, dalle immagini particolarmente spettacolari, è interamente realizzato sott’acqua.
Un faro di scena illumina gli abissi, rivelando attori e attrici, direttori d’orchestra, musicisti, danzatrici e tecnici di scena. Un Arlecchino servitore di due padroni e un clown giocoliere compiono evoluzioni acquatiche, Titania e Bottom galleggiano trascinati dal loro amore, la Regina della Notte intona la sua celebre aria in un Flauto magico subacqueo, mentre Agamennone lotta fluttuando contro i suoi fantasmi. E ancora musica, con l’Otello verdiano, la Norma di Bellini e la Nona Sinfonia di Beethoven, mentre una danzatrice del Lago dei Cigni cerca, seguita da tutti gli altri, la superficie. E riprende finalmente fiato, proprio come il mondo del teatro dopo diciotto lunghi mesi di simbolica apnea, accolta dagli applausi del pubblico.
Guarda il video integrale a questo link