Al Teatro Eleonora Duse si celebra il Signor G
In occasione del ventennale della scomparsa di Giorgio Gaber, martedì 7 novembre alle ore 10.30 il Teatro Eleonora Duse ospita Genova per Gaber, un incontro con gli studenti dell’Università di Genova e di alcune classi delle scuole superiori per raccontare loro un grande protagonista dello spettacolo e della cultura italiana del secondo ‘900. Un evento speciale ricco di filmati d’epoca, letture, canzoni e aneddoti per celebrare la grandezza del Signor G e riflettere sul suo lascito artistico.
Intervengono l’attore Luca Bizzarri, Nicoletta Dacrema (Prorettrice Vicaria dell’Università di Genova), Paolo Dal Bon (Presidente Fondazione Gaber), Lorenzo Luporini (Fondazione Gaber), Mercedes Martini (attrice e regista), Margherita Rubino (Board Casa Cantautori Genova).
L’evento prodotto da Fondazione Gaber è organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. La partecipazione è gratuita con prenotazione.
È possibile rivedere l’incontro a questo link.
Il pensiero libero e contemporaneo di Gaber rivive anche sul grande schermo nel docufilm Io, noi e Gaber, scritto e diretto da Riccardo Milani, che verrà proiettato dal 6 all’8 novembre nei cinema genovesi The Space Porto Antico, Uci Cinema La Fiumara e Cinema America.