FAQ

Su questa pagina alcune delle domande più frequenti sul Teatro Nazionale di Genova.
Per qualsiasi dubbio scrivi a teatro@teatronazionalegenova.it

 

A che ora iniziano gli spettacolI?

Gli spettacoli iniziano alle ore 20.30 il martedì, mercoledì e venerdì, il giovedì e sabato alle ore 19.30, la domenica alle ore 16.

Posso cambiare replica?

Sia gli abbonati che i possessori dei biglietti singoli possono richiedere un cambio di data, compatibilmente con la disponibilità dello spettacolo, pagando un supplemento di un euro. È possibile effettuare un solo cambio replica per spettacolo. Non è possibile cambiare spettacolo.

 

Come prenotare on line con l'abbonamento?

È possibile fissare i posti del proprio abbonamento anche on line sul sito vivaticket.it secondo le seguenti semplici modalità:

  • 1 Aprire la homepage di vivaticket.it.
  • 2 All’interno della sezione area abbonati situata in basso a sinistra della pagina cliccare su “hai acquistato un abbonamento libero? Scegli gli spettacoli on line”.
  • 3 Cliccare su accedi o registrati. Se si è già registrati si accede direttamente alla scelta spettacoli altrimenti occorre registrarsi inserendo i dati richiesti (mail, username, password…).
  • 4 Inserire il codice abbonamento e cliccare su “passo successivo”.
  • 5 Scegliere spettacolo e replica nella schermata della programmazione con possibilità di scelta automatica o manuale.
  • Una volta scelto il primo spettacolo, avete la possibilità di scegliere i successivi.
  • Per concludere, confermate e procedete al pagamento del servizio.
  • Seguite le istruzioni per salvare o stampare le ricevute con gli spettacoli e i posti da voi scelti.

nota: è possibile fare prenotazioni per più abbonati contemporaneamente, selezionando i numeri di posti totali per spettacolo e inserendo i codici degli altri abbonamenti.

Come funziona la biglietteria telefonica?

Si tratta di un acquisto tramite carta di credito. È possibile utilizzare anche alcune carte prepagate, ad esempio la PostePay.

Quali sono i posti di secondo settore?

La suddivisione in posti di primo e secondo settore (tendenzialmente più lontani dal palco e / o più laterali) riguarda le sale del Teatro Ivo Chiesa, Eleonora Duse e Gustavo Modena. Nella Sala Mercato, viste le dimensioni ridotte della platea, questa suddivisione non viene applicata.

Cosa vuol dire posto unico?

Gli abbonamenti a posto unico, così come i biglietti a posto unico, sono quelli che danno la possibilità di sedersi nel miglior posto disponibile, a prescindere dalla suddivisione in primo e secondo settore.

Dove lascio l’auto?

Nella sezione come raggiungerci (https://www.teatronazionalegenova.it/teatro-nazionale-di-genova/), oltre alle indicazioni sui mezzi pubblici, potete trovare qualche suggerimento sui parcheggi rispetto alle singole sale.

Accessibilità?

Il Teatro Nazionale di Genova garantisce l’accessibilità a tutte le sale. L’ingresso ai Teatri e i collegamenti con le sale permettono il passaggio delle carrozzine. In ognuna delle nostre sale sono disponibili due postazioni per sedia a rotelle.
Riduzioni biglietti:
– Biglietto ridotto del 30% per invalidi (+accompagnatore) e per aderenti al Comitato Paralimpico
– Biglietto ridotto a € 11 per non vedente e un accompagnatore
– Biglietto gratuito per disabile in carrozzina e un accompagnatore (da prenotare telefonicamente al numero 010 5342400 aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

È previsto un impianto audio per ipoudenti?

Il Teatro Ivo Chiesa è dotato in un impianto audio per ipoudenti (non attivo nelle prime file della platea e in tutta la galleria).
In ottemperanza alle normative anti-Covid19 il servizio è sospeso.

 

Sede legale
piazza Borgo Pila 42, 16129 Genova

010 53421
teatro@teatronazionalegenova.it

©2024 Teatro Nazionale di Genova |
P.IVA / Codice fiscale 00278900105

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. La prosecuzione della navigazione comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie. E’ possibile impedire il rilascio dei cookie rilasciati da ADFORM cliccando su Opt-Out al seguente link: site.adform.com/privacy-policy. È eventualmente possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.