Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno ore 20
Va in scena al Teatro Sociale di Camogli mercoledì 15 e giovedì 16 giugno alle 20 Posidon Caribù Lullabì – Variazioni danzanti sul mito di Elettra, il saggio della Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova con la regia di Carlo Orlando, le coreografie di Claudia Monti e la collaborazione dell’acting coach Alberto Giusta.
Un titolo esotico e curioso che conclude il percorso di studi degli allievi del secondo anno del Corso di Alta Formazione.
In scena i 17 attori neodiplomati (Raffaele Barca, Andrea Basile, Francesco Bianchini, Riccardo Cacace, Virginia Campolucci, Elisa Carucci, Pietro Desimio, Violetta Ghersina, Marco Gualco, Antonella Loliva, Silvia Pelizza, Alma Poli, Milo Prunotto, Gaia Rinaldi, Caterina Tieghi, Matteo Traverso, Susanna Valtucci) danno vita ad un’indagine giocosa sulla forza universale del mito e su temi senza tempo come giustizia, libertà, amore. Un collage drammaturgico che parte dai padri del teatro classico come Eschilo, Sofocle, Euripide, passa da autori come Hugo von Hoffmansthal e Jean Paul Sartre e dialoga con brani degli stessi allievi e con testi di grandi scrittori contemporanei, come lo psicanalista e saggista statunitense James Hillman. Un gioioso mix di registri per uno spettacolo in cui recitazione, canto e momenti coreografici si intrecciano per celebrare la forza e l’unicità dell’arte teatrale.
Prenotazioni a questo link