TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI FORNITORI E DEI CLIENTI GENERICI. Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Si prega di prendere visione anche dell’INFORMATIVA COVID-19 che integra le presenti informazioni sul trattamento dei dati personali di tutti coloro che hanno accesso ai locali aziendali durante l’emergenza sanitaria del Covid. NATURA DEI […]
Si prega di prendere visione anche dell’INFORMATIVA COVID-19 che integra le presenti informazioni sul trattamento dei dati personali di tutti coloro che hanno accesso ai locali aziendali durante l’emergenza sanitaria del Covid.
Gli interessati “clienti” si indicano “generici” per distinguerli dal pubblico di sala del Teatro. Possono essere, ad esempio, altri teatri, associazioni, aziende, sponsor, ecc… che acquistano beni o servizi teatrali dal Titolare.
I dati personali dei clienti generici e dei fornitori sono acquisiti e trattati dall’Ufficio Amministrativo e del Personale del Teatro per le seguenti finalità:
– dati anagrafici, contatti (tel, mail e/o cell), dati fiscali ed economici per adempimenti fiscali, per gli obblighi di legge e per lo svolgimento del rapporto contrattuale
– codici bancari dei fornitori per i relativi pagamenti e per lo svolgimento del contratto
La comunicazione dei dati personali dei clienti generici e dei fornitori del Teatro può avvenire anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, attraverso moduli cartacei o digitali (modulo per i fornitori) e anche tramite mail.
I dati acquisiti per adempimenti fiscali sono conservati per 10 anni. Quelli acquisiti dagli uffici di competenza per lo svolgimento del contratto o finché l’interessato non ne richieda la cancellazione.
Il Titolare utilizza un sistema di videosorveglianza per monitorare gli accessi ai locali per garantire la sicurezza e il patrimonio aziendale e prevenire atti illeciti. Tutte le aree videosorvegliate sono dotate di cartello con l’informativa minima. Le immagini possono essere registrate e memorizzate per un periodo non superiore alle 48 ore. Le immagini registrate sono consultabili dal personale incaricato, da eventuali consulenti esterni nominati Responsabili del Trattamento, dall’autorità giudiziaria o di polizia.
Ente Autonomo Teatro Stabile di Genova
piazza Borgo Pila 42 – 16129 Genova
mail: teatro@teatronazionalegenova.it
PEC: teatrostabilegenova@pec.teatrostabilegenova.it
centralino: 01053421
dpo@teatronazionalegenova.it
privacy@teatronazionalegenova.it
tel. 01053421 / 0105342704
Il trattamento dei dati personali e particolari di dipendenti e collaboratori avviene soprattutto con strumenti informatici da:
– Incaricati al trattamento appositamente nominati (personale e collaboratori del Titolare)
– Responsabili del trattamento (consulenti del lavoro, commercialisti, centri medici, consulenti alla sicurezza, …)
– Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nei limiti stabiliti dalla legge, enti di previdenza ed assistenza
I nominativi di questi destinatari sono a disposizione presso la sede del Titolare.
Gli interessati, scrivendo al Data Protection Officer del Titolare, possono ottenere:
– l’accesso ai propri dati
– la loro rettifica
– la loro cancellazione
– la limitazione del trattamento
– qualsiasi informazione sul trattamento che li riguarda
– opporsi al trattamento
– ottenere o revocarne il consenso in qualsiasi momento
Se gli interessati ritengono che il trattamento dei loro dati da parte del Titolare avvenga in violazione del Regolamento (UE) 2016/679, hanno diritto di effettuare un reclamo al Garante, così come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso o di ricorrere per vie legali (art. 79).
Per non ricevere più la newsletter è sufficiente disiscriversi tramite il link in fondo alla mail ricevuta, mentre per non ricevere più le offerte esclusive di partner commerciali basta scrivere a: teatro@teatronazionalegenova.it.
In caso di problemi tecnici è possibile scrivere a: webmaster@teatronazionalegenova.it
Leggi anche le altre nostre informative pubblicate.