Sulla scorta del successo della rassegna promossa insieme a Palazzo Ducale Genova, ecco due nuovi appuntamenti per esplorare il comico nella letteratura contemporanea in compagnia di giovani artisti del nostro territorio, capaci di farci divertire con reading e canzoni.
Gli autori scelti da Giorgio Gallione in qualche modo hanno tutti una doppia vita: Carla Signoris è un’attrice dalla carriera pluridecennale tra teatro, cinema e televisione; Marco Presta, storico conduttore de Il ruggito del coniglio in coppia con Antonello Dose, è una delle personalità più conosciute della radio italiana; Enrica Tesio è diventata popolare grazie al blog Tiasmo, in cui racconta le sue (dis)avventure di donna, mamma, lavoratrice precaria. Tutti e tre negli ultimi anni hanno pubblicato libri di grande successo, coniugando umorismo e caustica analisi della società in cui viviamo. Così gli ingredienti principali di questi due eventi saranno le pagine di libri come Ho sposato un deficiente, Fate come se non ci fossi o La verità, vi spiego, sull’amore.
Nella prima serata, il 22 agosto a Villa Bombrini, Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino, alias Bettedavis Duo, insieme a Paolo Li Volsi e Alessandro Pizzuto ci porteranno nel mondo di Marco Presta e Carla Signoris. Nella seconda, il 30 agosto a Prà, Lisa Galantini, Giua e i Bettedavis Duo ci faranno divertire con i testi di Enrica Tesio e ancora Carla Signoris. In entrambe le occasioni non mancheranno musica e canzoni, naturalmente a tema.
testi di Marco Presta, Carla Signoris, Enrica Tesio
a cura di Giorgio Gallione
con Bettedavis Duo (Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino), Giua, Lisa Galantini, Paolo Li Volsi, Alessandro Pizzuto
produzione Teatro Nazionale di Genova
22 agosto Genova Cornigliano, Villa Bombrini – Seguici su Facebook
30 agosto Genova, Fascia di Rispetto di Pra’ – Seguici su Facebook